SABATO 25 NOVEMBRE 2017 – GIORNATA NAZIONALE DELLA COLLETTA ALIMENTARE.

Come ogni anno la nostra comunità ha partecipato alla giornata nazionale della colletta alimentare.

E’ stata  una giornata lunghissima e faticosa, ma piena di soddifazioni; nel corso della giornata abbiamo avuto modo di parlare con i giovani che hanno fatto il volontariato, degli aspetti caritatevoli, della fede, della salvezza, e di tante altre cose che ci hanno gratificato tantissimo!

Oltre a questo, naturalmente abbiamo dato il nostro contributo “fisico” alla colletta,  raccogliendo oltre 1.700 Kg. di alimenti che a fine serata sono stati consegnati nel centro di raccolta della Caritas alla Perriera e,  che successivamente verranno divisi tra i centri che si occuperanno di consegnarli ai bisognosi.

Grazie ai tanti che hanno partecipato,con le loro donazioni, e grazie a coloro che hanno letteralmente “faticato” per consentire che tutto si svolgesse nel modo più corretto.

E’ d’obbligo nominare uno per uno e quindi ringraziare personalmente:

Alberto Toto, pastore della nostra comunità che, come ogni anno (e ormai sono oltre 10 anni!) partecipa attivamente in prima persona gestendo il punto Lidl di Sciacca, e con lui Vittorio Bono.

Accursio Gulino, che è ormai “titolare” della gestione del punto Ard, e con lui Enzo recupero.

Aurelia Indelicato, alla gestione del punto Nuovo mercato della Perriera, e con lei, Nunzia Carrubba, Enzo Locascio e Marcello Perrone.

Il sottoscritto, responsabile del punto Conad; ringrazio personalmente Franco Sclafani e Matteo Soldano; inoltre un grazie particolare a Pippo Palminteri per essere stato fino all’ultimo presente, anche nella fatica.

Un grazie particolare ad Antonella Gulotta per i pranzi offerti.

Grazie ancora a tutti gli studenti che hanno partecipato e a tutto il personale dei punti vendita.

Enzo Sabella.